<< Eventi

VOICES | HYBRITUDE Music – JOSEPHINE FOSTER in concerto a MITA

mita - centro culturale
via privata de vitalis 2/bis

VOICES | HYBRITUDE Music – JOSEPHINE FOSTER in concerto a MITA
MITA è felice di ospitare una delle voci più enigmatiche e affascinanti del panorama musicale internazionale: Josephine Foster, cantautrice e multistrumentista del Colorado, chiude la prima parte della stagione Voices | HYBRITUDE Music con un concerto che è molto più di una semplice esibizione.

Definita “sirena del folk americano”, Josephine Foster ha fatto della sua voce – antica, colta, visionaria – uno strumento narrativo capace di evocare epoche e paesaggi interiori. Con una formazione lirica da soprano abbandonata in favore di un approccio radicalmente personale, la sua musica attraversa territori che sfuggono a ogni classificazione: il blues primitivo degli Appalachi, il fado portoghese, le fiabe e i lieder, la poesia di Emily Dickinson e García Lorca. Ogni suo album è un universo a sé, sospeso tra sogno e liturgia, tra canto sacro e radice popolare.

Il suo ultimo lavoro, Domestic Sphere, ne è un esempio straordinario: suoni domestici e quotidiani – voci, campane, passi, insetti – diventano materia musicale, tessuti con la chitarra e la voce in un paesaggio intimo e ipnotico, in cui natura e memoria si fondono. La sua presenza scenica è intensa e rarefatta, il suono caldo e vibrante sembra provenire da un’altra epoca, come se i suoi concerti fossero messinscene di un tempo sospeso.

Il concerto a MITA sarà un’occasione rara per ascoltarla dal vivo in un luogo altrettanto evocativo: tra i tappeti antichi della collezione Zaleski e le opere contemporanee della mostra in corso, la voce di Josephine Foster troverà un’eco perfetta.

I biglietti possono essere acquistati sul sito di Vivaticket  https://www.vivaticket.com/it/ticket/josephine-foster/260421?culture=it-it  o a MITA Centro Culturale.
15 Euro intero
10 Euro ridotto under 30

Il concerto rientra nella programmazione della rassegna Voices | HYBRITUDE Music, una rassegna ideata da MITA Centro Culturale con il contributo di Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Spazi in Trasformazione” e il sostegno di Fondazione Tassara.

MITA Centro Culturale aprirà le porte alle 19.30 e il concerto avrà inizio alle ore 21.00
Il servizio bar è gestito da Osteria Croce Bianca

Ti aspettiamo per vivere insieme un’esperienza musicale intensa, profonda, fuori dal tempo.